CREAZIONI - donna

La sarta cuce… un pezzo evergreen: il crop top in pizzo fatto a mano.

 

L’avevo chiamata: il crop top della Nene lo volevo anche io.

Era talmente carino e chic che non potevo lasciarlo solo per mia sorella… 😆😀

Detto fatto: al TuttoTessile ho comprato il mio pizzo preferito in diversi colori, ho perfezionato il cartamodello e… ci siamo: la micro-magliettina dei miei sogni!

 

crop top pizzo vestito crop top pizzo vestito 3

 

Bellissimo indossato con i jeans o sopra uno (stropicciatissimo, ahem…) vestito di raso; questo crop top è perfetto sia per una cerimonia che per una serata romantica.

Del modello della Nene ho tenuto lo scollo a barchetta e le rouches sulle spalle, aggiungendo una morbida onda anche in vita.

Eh… sì, l’ho messo pure in vendita nel mio nuovissimo SHOP su ETSY! Tra mille tentennamenti, dopo un sacco di ripensamenti e momenti di sconforto, ho deciso di provarci.

Sono consapevole, come sarta, di dover imparare ancora moltissimo. Mi piacerebbe padroneggiare ogni tecnica ed essere una modellista impeccabile… ma non è così! Di mio, ci metto una grandissima energia e un’altrettanto incrollabile volontà: cucire è la mia passione più grande, quella che mi dona gioia e soddisfazione.

Quindi, via: nuova avventura e tanti CROP TOP PER TUTTE!

Tra l’altro, il gruppo Fb di Etsy Italia è davvero una miniera di informazioni: circa 1200 persone -tra venditrici o aspiranti tali- che si danno consigli e si spronano l’un con l’altra. Bellissimo! Per attitudine, mi ricorda il Gallinaio della Spora (l’unico altro gruppo Facebook che io abbia mai preso in considerazione. Se siete curiose, è un gruppo chiuso… quindi chiedete di essere ammesse: sul blog ci sono le istruzioni).

 

crop top pizzo vestito 2 crop top pizzo retro

 

Dopo questo momento “pathos e smancerie”, parliamo un attimo del top.

Quando l’ho inventato, ho pensato a qualcosa di estremamente semplice ed elegante: quasi mi immaginavo una sposina (o una damigella, una testimone….) andare all’altare con un abito leggero, le spalle coperte da questo delicato pizzo floreale.

In realtà, ho poi scoperto che con un paio di pantaloni dritti è praticamente perfetto e… contrariamente a quanto credevo, slancia abbastanza pure il mio pancino sempre gonfio! 😆😀

Insomma, sono contenta!

Devo solo capire bene come funziona Etsy per la fatturazione/ spedizione intercontinentale, imparare a fare belle foto e poi… chi mi ferma più?! 😛😘😚 (#ostentasicurezzamodeON)

 

crop top pizzo dettaglio spalla crop top pizzo dettaglio rouches crop top pizzo 2

lascia un messaggio

Altre creazioni

11 Maggio 15

sartoria: Kimono con frange

Irene's b&w diy kimono jacket
17 Aprile 13

Camicetta con maniche a kimono

... e collo a scialle - amo l'estate
13 Giugno 18

Un po' austera, un po' trash

la blusina con il cuore sacro