CREAZIONI - donna - TUTORIAL - TUTTO IL RESTO... - viaggi, food & beverage

Un top drappeggiato e un week end di festeggiamenti (è sempre ora di un vestito nuovo)

 

E’ un bel periodo: sono felice del nuovo lavoro, alle persone che mi sono vicine stanno succedendo cose belle, l’estate è al suo apice ed è tutto un fiorire di feste-incontri-situazioni….

 

Giovedì sera non avevo da fare, quindi… ne ho approfittato per stare a casa e cucirmi un nuovo top, che ho prontamente sfoggiato la sera successiva all’aperitivo con i miei amatissimi ex-colleghi.

 

spunto2

ho preso spunto da questo bellissimo Cavali…

spunto1

..da quest’altro favoloso abito…

bozzetto

…e questo è il mio bozzetto!

Realizzare questo top drappeggiato è davvero semplice: dall’ideazione alle rifiniture, più o meno sarà passata un’oretta (di lavoro… che, concretamente, per me vuole dire almeno il doppio: spuntini, smalto sulle unghie, corsetta di 7 km a spezzare il tutto… eh, ho i miei tempi!).

top indossato (3)

Vista la semplicità, ho deciso di realizzare un tutorial, che verrà pubblicato nei prossimi giorni da ROBADADONNE

Ma i festeggiamenti non si sono certo limitati all’aperitivo… ;DDD

Ieri sera, io e Beppe siamo stati a Bergamo per celebrare, anche se un pò in ritardo, il suo compleanno. Ho scelto di portarlo in un ristorantino che non avevamo mai sperimentato: CANTIERECUCINA.

Il locale ci ha piacevolmente sorpreso: nella splendida cornice di Borgo Santa Caterina, un posticino minuscolo (due tavoli all’aperto, un tavolone all’interno, una lunga mensola con sgabelli lungo la parete: 30 coperti, a volerci pigiare la gente) ma arredato con stile (belle le lampade abat-jour e la scelta del legno chiaro, che dà luminosità all’ambiente).

La cucina, poi, è davvero ottima! Noi abbiamo provato:

IMG1638

gnocchetti con zola, pistacchi e arancia (1 porzione in 2)

IMG1639

impepata di cozze + carpaccio di scamone, lardo e noci

IMG1641

cheescake estiva con coulisse all’arancia (ahem, la foto è stata fatta un pò tardi…)

Il tutto annaffiato da un delizioso Chianti Classico.

Il conto? Esattamente quello che vorreste spendere se foste giovani, carini e precari. [Se foste noi, in pratica. Pecco di modestia sul “precari” ;D]

Consigliatissimo.

Per digerire tutto questo bendiddio, dopo cena ci siamo fatti una bella passeggiata in centro per prenderci un cockail da Le Iris.

Fornitissimo e minimal-chic, Le Iris è il simbolo del bere bene in Bergamo: non intrugli ma mix delicati e soprendenti, preparati da un barman attento e competente.

IMG1642 IMG1643 IMG1644

E questa sera, dopo un pò di cucito e la mia solita corsetta, varcheremo l’Oglio per andare al LOW ROCK FESTIVAL (il festival preferito dagli abitanti del Pleistocene) a sentire i FAST ANIMALS AND SLOW KIDSe gli AEDI! Rock and Rooooooooool!

 

***  CLICK HERE TO READ ENGLISH VERSION *** 

lascia un messaggio

Altre creazioni

03 febbraio 13

moda fai da te

pantapalazzo anni '70
14 luglio 16

Gonne, gonne, gonne

Anna progetta, la sarta crea!
14 dicembre 15

Una sarta in inverno

maglietta di vellutino (90ies on my mind)