CREAZIONI - donna

Abito in pizzo bianco fatto a mano e il mio Coachella casalingo

 

 

Da quando ho cucito il vestito di pizzo color tortora per Denise, avevo voglia di realizzare anche per me un abito simile.

Ovviamente, io non ho il suo stesso phisique du role… quindi, l’idea era di fare un abito un po’ più spiritoso, meno elegante.

vestito pizzo bianco (7)

 

Al mio solito, adorato, negozio di scampoli ho scovato un bel pezzo di pizzo a roselloni, vagamente vintage (o apertamente tenda, a quanto sostiene mio fratello!).

Comunque, a me è piaciuto: l’ho foderato con la stessa stoffa multicolor che ho utilizzato per i mie astuccetti (yes… in pratica, questo è un progetto di riciclo…).

vestito pizzo bianco (6)Devo essere sincera: non avevo calcolato bene la difficoltà di foderare una stoffa che… praticamente, era una rete. Forse nel taglio avrei dovuto alla rgarla al massimo.. fatto sta, che il vestito risulta baggy.

vestito pizzo bianco (5)Non mi dispiace: non mi sermbra che l’effetto finale sia “fagottoso”.

Di certo, se lo dovessi rifare, fodererei ogni singola parte, invece di fare una classica fodera “intera”. Oppure, non lo fodererei e lo indosserei con una sottoveste.

vestito pizzo bianco (4)D’altronde, del senno di poi ne son piene le fosse (Orlando rulez!! Mi farò tatuare un’incisione del Dorè).

Le foto sono dei selfie mancati: autoscatto, cavalletto, parco cittadino alle 20.00 (contando sul fatto che tutti sarebbero stati a cena e nessuno mi avrebbe vista. Quasi azzeccato: c’erano 3 persone!).

vestito pizzo bianco (3)

Una bella giornata ventosa, zeppe alte ad arrancare nell’erba, tante canzoni in testa (che bello ritrovare una vecchia compilation regalo di uno spasimante per i mie 17 anni! Janis Joplin, Hendrix, Police, Jeff Buckley: non aveva ottimi gusti solo in fatto di donne!!) … un coachella in miniatura!!!

<3

vestito pizzo bianco (2)

*** NEWSSS: l’1 e il 2 maggio sarò a Cologne (BS) per un piccolo mercatino all’interno della Festa.

… la prima bancarella con le mie cosine: che emozione! Qui trovate tutte le info sull’evento.

lascia un messaggio

Altre creazioni

22 Gennaio 16

BlueMonth

nuove idee per scacciare la malinconia dell'inverno
26 Aprile 18

BodyCon Skirt by KOMMATIA PATTERNS

L'abc della sartoria in un capo velocissimo
07 Ottobre 14

Fatto a mano

portafoglio in stoffa