CREAZIONI - TUTORIAL - uomo

Cucire per Beppe – pantaloni morbidi e sciarpa ad anello

Dopo il bomberino in felpa, un altro paio di creazioni da uomo: una sciarpa ad anello e il classico paio di pantaloni bracaloni©.

Ebbene sì, per completare l’outfit invernale, Beppe (che fescìon blogger!) aveva bisogno di qualche altro capo caldo e morbido…

 

 

La sciarpa ad anello.

Super facile da realizzare, è una delle classiche creazioni che permettono di riciclare all’infinito gli scampolini di stoffa avanzati da altre creazioni.

In questo caso, ho usato un rettangolo di stoffa rimasto dalla creazione del bomber: non foderato ma cucito doppio, questo scaldacollo diventa davvero un salvavita nelle giornate in cui soffia il classico vento gelido invernale!

Per realizzarlo non è necessario un cartamodello: basta tagliare una striscia di stoffa lunga due volte e mezza la circonferenza della testa e alta circa 30/40 cm. piegando a metà il lato corto, cucire il lato lungo dritto su dritto. sovrapporre tra di loro, dritto su dritto, le estremità aperte.

Non riuscirete, ovviamente, a chiudere tutto il lato: il buco aperto va cucito dal dritto.

 

 

I pantaloni bracaloni.

O, come li ha chiamati una signora mentre eravamo a scegliere la stoffa, “i pantaloni merdolini”. 😭😭😭

In calda felpa, sono i classici pantaloni triangolari che ho già realizzato mille volte per Beppe. Se, all’inizio, li indossava solo per suonare, piano piano sono diventati gli unici che mette!

Una versione pesante e invernale gli serviva!

Volete copiarli? Disegnate una piramide: la base superiore dev’essere pari a metà della circonferenza fianchi (+ qualche cm di vestibilità), i lati pari alla lunghezza delle gambe; la base inferiore deve garantire una gambata confortevole per camminare.

In questo caso, la base inferiore, invece che essere piatta, è un arco che arriva alle ginocchia.

 

 

Per un post così pieno di testosterone, cosa meglio di un brano della Regina?

Patti, Chicklets!

 

 

lascia un messaggio

Altre creazioni

04 maggio 14

Sacchetti porta tutto cuciti e ricamati a mano

accessori fai da te
03 gennaio 18

Chi l'ha detto che in Inverno bisogna vestirsi di scuro?

Jolanda goes Wax!
01 settembre 13

Gonna asimmetrica fai da te

Sartoria creativa (con tutorial)