accessori - CREAZIONI - donna

Cucire per una sposa e le sue damigelle – pochette dorate fatte a mano.

 

 

Amore, gioia, felicità, festa, vestiti, trucco & parrucco, champagne, torta, musica, balli, anelli!

Tò, butto lì un po’ di brainstorming a caso per aiutarmi a capire in che direzione andare

La realtà è che cucire per una sposa e le sue damigelle, anche se si tratta solo di un piccolo accessorio come una borsetta, è super impegnativo. Ovviamente, non a livello del “lavoro in se'” ma per la responsabilità che ne consegue: in un matrimonio, tutto dev’essere perfetto!

Sia che pensiate che sia un “burden” culturale retrogrado, sia che adoriate queste cerimonie, concorderete che celebrare l’amore è sempre una cosa bellissima. Per questo, credo sia assolutamente lecito voler apparire al meglio nel “giorno più importante”.

In questo caso specifico, oltre ad essere splendide, la sposa e le bridesmaids volevano un tocco handmade che rendesse tutto unico.

Ed eccolo qui:

 

golden clutch (1)

golden clutch (2)

golden clutch (4)

Ho realizzato delle pochette in neoprene dorato, con la fodera che riprende la palette di colori del matrimonio.

Il modello è molto basic: pattina chiusa da bottone, bustina con cerniera, catenella dorata. Personalmente, ritengo uno spreco creare un oggetto che possa essere utilizzato “one shot” per poi essere riposto nell’armadio: al contrario, credo che questa pochette potrà essere sfruttata in varie occasioni. (Sapete che sono una pasionaria del RRR/ consumo consapevole/ evitare lo spreco…)

 

Pochette dorate come non ci fosse un domani per una magnifica sposa e le sue damigelle d’onore! Modello semplice, a busta, con cerniera e bottoncino in tinta. La fodera, a righe, riprende la palette di colori del matrimonio: un piccolo tocco di stile, anche se invisibile ai più! Ne ho cucito un paio “di troppo”, da mettere in vendita nel mio shop su @etsy /// Just finished sewing a little army of Golden clutches for an amazing bride and her bridesmaids! ❤ So Happy of the results: you’ll find them in my Etsy page too! /// #cartamodello #handmadewardrobe #tattoedgirl #memade #cucitoitaliano #sewcialist #fattoamano #handmade #dressmaking #diy #sewing #blogger #designer #seamstress #italy #indie

Un post condiviso da Elena Perletti (@eleperl) in data:


golden clutch (5)

 

Avendone fatte un paio in più, ho messo la borsetta in vendita qui- > Pochette fatta a mano in neoprene dorato con catenella; chiusura con patta, botone e cerniera; fodera a contrasto / Etsy Shop ELENAPERLETTI

Il modello può essere riprodotto con stoffe differenti, catenelle di altri colori e fogge, patte con forme diverse… Insomma, ci si può davvero sbizzarrire per creare qualcosa DI UNICO! (Che, INHO, è la cosa più bella, non solo per dare “quel tocco in più” ad un matrimonio ma anche per fare un regalo che lasci a bocca aperta chi lo riceverà ).

Sono molto orgogliosa di questa creazione: è semplice ma preziosa e sta riscuotendo un sacco di consensi! Spero piaccia anche a voi

 

golden clutch (6) golden clutch (7)golden clutch (9)

lascia un messaggio

Altre creazioni

02 marzo 15

ACQUISTI SUL WEB, la mia opinione

(l'Estate sta arrivando, il freddo se ne va...)
01 agosto 18

Un'altra blusa, altre piastrelle.

(Di quando sai cosa piace a tua Zia e vuoi farla felice)
03 gennaio 18

Chi l'ha detto che in Inverno bisogna vestirsi di scuro?

Jolanda goes Wax!