CREAZIONI - donna

Cucito per tutti – il vestitone in felpa, un classico dell’Inverno.

 

 

Che sono super freddolosa, ormai, lo sanno anche i sassi.

D’inverno ho decisamente bisogno di materiali morbidi, confortevoli e… termoisolanti.

Per fortuna, dopo anni di dittatura della lana, ho scoperto questa felpa doublefast super calda! I vantaggi, rispetto alla lana, sono molteplici: non punge, si butta in lavatrice anche senza programmi delicati, non demaglia (per quello, però, esiste anche il panno lana…) e c’è in infinite stampe.

 

vestito-maglia-fantasia-vintage-e-borchie-13

vestito-maglia-fantasia-vintage-e-borchie-6

 

Di fatto, è esattamente lo stesso materiale che ho usato per:

Eh sì: quando trovo un tessuto che mi piace, non lo mollo più. Soprattutto, se è anche super facile da cucire, economico e venduto in scampoli ;D

 

vestito-maglia-fantasia-vintage-e-borchie-1 vestito-maglia-fantasia-vintage-e-borchie-10

Per quanto riguarda la costruzione del cartamodello -che, come sempre, ho disegnato da sola sulle mie misure-, due pinces in vita (sul retro) e due sul seno (sul davanti) sono sufficienti per dare un minimo di forma: a mio parere, un abito può risultare femminile senza essere eccessivamente attillato.

Avendo una buona elasticità, con questa felpa non c’è bisogno di utilizzare cerniere/bottoni. Il vantaggio è doppio: si risparmia tempo e la confezione è perfetta per chi è alle prime armi (ragazze del corso di cucito del LabVille di Belleville, sto parlando con voi!).


vestito-maglia-fantasia-vintage-e-borchie-5

 

Giusto per fingere di essere ancora una punk 15enne, ci ho messo anche un fila di borchie in fondo. E adesso vado ad ascoltarmi …And out come the wolves tutta contenta del mio vestito nuovo!

lascia un messaggio

Altre creazioni

12 Ottobre 15

RECENSIONE - Bee Venom Mask

Heaven by Deborah Mitchell
04 Agosto 13

MareMareMare

affrontare le vacanze con maglia & leggings diy
13 Luglio 15

PRENDISOLE

idee brillanti senza cuciture!