TUTTO IL RESTO... - viaggi, food & beverage

Happy Birthday to me – la favolosa pizza di Capricci (Bergamo)

 

Ebbene sì: come ho detto al mio ex-alunno preferito, anche noi Maestri stagioniamo (non invecchiamo, noi stagioniamo. Lui, annuendo, mi ha ricordato che i Maestri sono fatti per essere mangiati).

Restando in tema culinario, per festeggiare, la mia dolce metà mi ha portato a gustare una favolosa pizza da CAPRICCI. Per chi non lo conoscesse, questo micro ristorantino nel cuore di Bergamo è un favoloso laboratorio del gusto: le pizze sono fatte solo con lievito da pasta madre, le farine sono selezionate da un produttore della bassa bresciana, formaggi e salumi sono prodotti a massimo 54 km di distanza.

IMG1433

Persino le birre sono artigianali: vengono dall’ottimo birrificio Valcavallina, che ha sede a Endine Gaiano.

IMG1431

Oltre al cibo, di Capricci adoro anche la location: circa 20 coperti, ambiente intimo, luci soffuse, colori neutri, tanto legno… bello!

L’altra cosa che mi piace è che… non ci sia insegna! Il ristorante lavora sul passaparola: la sede (all’interno di un cortile che dà su Via Broseta) permette di avere una clientela molto selezionata. Da Capricci entra chi è davvero curioso di scoprire la bontà e la bellezza di piatti semplici preprati con cura e studiati con amore…

IMG1432

 

lascia un messaggio

Altre creazioni

18 Agosto 16

Le paturnie della sarta fidanzata con il musicista

Cosa ho cucito per il prossimo tour
09 Maggio 18

Buon sangue non mente

una sorella bella e il suo SacToucan fatto a mano.
03 Agosto 15

Indie designer interviews

Le sarte che mi piacciono - SONJA @ GINGERMAKES.COM