[ The day after il disastro, non parliamone e pensiamo positivo. ]
Ogni tanto – spesso- mi capita di innamorarmi di un capo vintage.
Il fascino dei modelli di una volta, i colori sbiaditi delle vecchie riviste di moda, le sconosciute indossatrici di cui non saprai mai il nome… che vi devo dire? Tutto questo mi piace un sacco!
Se uniamo il freddo-freddo assurdo che mi ha obbligata a pensare a vestiti invernali, il piatto è servito!
Ciliegina sulla torta, il panno di lana che avevo a disposizione sta benissimo con gli zoccoletti che mi ha fatto la mitica Jeba! La chicca che porto tra i capelli, invece, viene dalla bravissima Nicoletta di LA NICO DELLE MERAVIGLIE: una geniaccia che, se non conoscete, dovete assolutamente andare a trovare!
Tornando all’abito… Certo, ad essere sincera, forse sarebbe stato più saggio utilizzare quella stoffa per un blazer: non ha molta elasticità e, con il collo stretto, per spogliarmi devo tirare come una pazza :'(( Però è venuto carino, non trovate?
Le maniche a raglan e la scollatura arricciata gli danno proprio un tono d’ autre temps.
Il tocco magico lo danno sicuramente i bottoni ricamati a mano dalla ziaG: dopo aver visto questi su Instagram, le ho rotto le scatole finché non me li ha fatti ;DDDD
Giusto perché, magari, ve lo siete persi, vi ricordo che a Belleville faremo un corso di cucito!
@belleville_rendezvous è un posto che ci piace chiamare casa: ci si incontra, si chiacchiera, si beve qualcosa di buono, si spizzica, si ascolta bella musica. A tutto questo, adesso si aggiunge #LabVille: piccoli “corsi” in cui divertirsi imparando qualcosa. Io proverò ad insegnarvi a cucire una gonna per far morire d’invidia le parenti snob durante il pranzo di Natale. 😁 ✌ 😉 #diy #moda #brescia #fashrev #fashionrevolution #bergamo #faidate #cucito #moda #sarta #sartoria #lakeiseo #sarnico #paratico Una foto pubblicata da Elena Perletti (@eleperl) in data: