collaborazioni - TUTTO IL RESTO...

RECENSIONE – Bee Venom Mask – Heaven by Deborah Mitchell

 

Allora: c’eravamo io, Danii Minogue, Kate Middleton e Victoria Beckham nella sala d’aspetto dell’estetista.

 

Dentro c’era Camilla e le cose stavano andando per le lunghe…

 

Vabbè, è poco verosimile, visto che io non sono Gianni Minà, però… la gente per bene ha avuto la gentilezza di credere anche a storielle più improbabili! :DDD

 

 

Fandonie a parte, un fondo di verità c’è: io e le sopracitate star abbiamo in comune la BEE VENOM MASK di DEBORAH MITCHELL.

Ma andiamo per ordine…

25 anni fa, l’estetista inglese DEBORAH MITCHELL  decise di fondare HEAVEN, un brand di cosmesi di lusso caratterizzato dall’uso di ingredienti naturali.

heaven_deborah_mitchell_mask (6)

Oggi HEAVEN è conosciuto per i prodotti anti invecchiamento e la sua chiave di volta è l’utilizzo -all’interno delle formulazioni- del veleno delle api, un’ottima alternativa al botulino.

Infatti, le api operaie secernono Apitossina: una complessa miscela di proteine che, se iniettata tramite il pungiglione, provoca nella vittima “un dolore acuto per pochi minuti quindi arrossamento, edema e gonfiore con riscaldamento dei tessuti per circa 48 ore e infine prurito nella fase terminale. […] Per i soggetti ipersensibili le conseguenze possono essere molto gravi. […] “. 

[ cit. Apitossina. (21 settembre 2015). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 21 settembre 2015, 09:19 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Apitossina&oldid=75299378. ]

IMG_20150822_120804

L’Apitossina però, proprio grazie alle proteine che la compongono, viene anche usata per curare dolorose patologie croniche come artrosi, reumatismi, cervicale, sclerosi multipla… In particolare, “L’istamina […] può esercitare una influenza favorevole sulle infiammazioni croniche aumentando il metabolismo tissutale ed eliminando i prodotti dannosi dell’infiammazione. […] Altre sostanze proteiche presenti nel veleno hanno caratteristiche antigeniche e stimolano in questo modo le reazioni di difesa del sistema immunitario.”   [cit. http://www.apicolturaonline.it/feraboli3.htm]

L’intuizione di DEBORAH MITCHELL fu geniale: se la nostra pelle reagisce al veleno “con l’assottigliamento del tessuto, facilitando la circolazione del sangue e di altre sostanze” (cit. http://www.salute-e-benessere.org/salute/lapiterapia-ed-il-veleno-curativo-delle-api/), perchè non sfruttare l’Apitossina per livellare le rughe e migliorare l’aspetto generale della pelle?

heaven_deborah_mitchell_mask (4)

 

Da qui, la nascita della linea HEAVEN e del suo prodotto di punta, la BEE VENOM MASK che, oltre al veleno delle api, contiene Miele di Manuka (noto per le proprietà cicatrizzanti), Burro di Karitè (idratante e addolcente), olii essenziali di Rosa e Lavanda (non solo profumati ma calmanti e lenitivi).

Agendo in sinergia durante la posa della maschera, gli ingredienti penetrano a fondo nell’epidermide, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

PhotoGrid_1440484661389

 

Personalmente, ho trovato questa maschera molto piacevole: dalla texture alla fragranza, tutto lavora per farvi vivere un’esperienza positiva.

Inoltre, dato da tenere sempre in considerazione, il packaging è meravigloso: la maschera, contenuta in una giara perlescente, vi viene recapitata in un prezioso cofanetto.

heaven_deborah_mitchell_mask (3)Che dire? Oggi la mia pelle è radiosa e io sono felice!

Presto la proverò anche sulle cicatrici lasciate dal mio intervento al polso!

😀

 

lascia un messaggio

Altre creazioni

06 Settembre 17

Indie designer interviews Le sarte che mi piacciono

Tamara di ZoonaNova
28 Giugno 17

La sarta cuce... Crop top e maglia handmade

Come far felice la tua cugina preferita in due mosse!
24 Novembre 14

Refashion maglione rosso di Zara

da scollo a barca a collo vittoriano in pizzo