CREAZIONI - donna

Che i tormentoni del 2017 ti perseguitino anche nel 2018! (Un body Nettie tutto nuovo)

Tra me e Nettie è stato amore da subito.

Non so quante volte l’ho cucito (bho, cinque o sei? ) ma, senza dubbio, è il mio cartamodello preferito!

Di Nettie amo: che lo metti dentro i pantaloni/ le gonne a vita alta e sta dove deve stare, che c’ha lo scollo dietro, che è comodo, che lo puoi fare con tanti tessuti diversi…

E poi, vabbè, che lo cuci in un’ora.

 

Vellutino is the solution.

‘sto giro, è stato un po’ per caso.

Mi ero presa una pezza di ciniglietta/vellutino elastico con dei grossi Girasoli. E a me -to be true- questi fiori non piacciono: hanno un brutto significato.

Lessi, tempo fa, che i Girasoli sono il simbolo dell’amore volubile e fugace, perché cambiano posizione al mutar del sole. Da allora, mai più comprati! (Translate> “Non ho mai più finto di andare a trovare papà nel frutteto farmeli regalare” – Sono anche consapevole che la fonte citata sia un romanzetto da poco e che il mito legato al Girasole suggerisca, per il loro movimento, una ragione molto più profonda e romantica… ma tant’è: non mi viene chiesto anche di essere logica, nevvero?)

Dunque siamo al punto in cui, contro ogni ragione, la stoffina mi era piaciuta (OMG: sono più ondivaga di un Girasole!). Però farne un vestito mi sembrava troppo: con questo pattern, il rischio trashata era altino.

 

E quindi…

E quindi un altro Nettie, no?

Per un pochino ho pensato di farne la versione BodyCon dress ma poi, bho: dovrei sempre tener dentro la pancetta, che sbatti. Magari al prossimo giro.

E via, un altro bodysuit, che in vellutino non l’avevo!

 

 

In conclusione, la mia canzone prefe del periodo.

Un girl crush di quelli, che mette insieme NoFx, Rancid, femminismo e capelli cortissimi. Sono belle, sono brave, sono le BAD COP BAD COP   e se vengono in Italia non me le perdo per nulla al mondo! >

lascia un messaggio

Altre creazioni

16 Giugno 14

Sacchetta per bebè e scatola porta accessori

cucito creativo!
28 Gennaio 16

WATSON BRA, siamo anime gemelle

L'ossessione per l'intimo su misura continua...
20 Settembre 17

Indie Designer Interviews Le sarte che mi piacciono

Anne da "MyDressMade"